Casseforme in polistirolo

Le casseforme in polistirolo vengono progettate per la realizzazione di archi o altre forme in calcestruzzo e consentono di ottenere un notevole vantaggio economico sui costi di allestimento e posa in opera. Le cassaforme vengono tagliate con macchinari a controllo numerico rispettando così la forma e le dimensioni richieste dal cliente. La densità del polistirene espanso utilizzata per la realizzazione di queste forme in particolare, e determinare le dimensioni dell’arco in modo da resistere alla pressione esercitata dal calcestruzzo al momento del getto. Il nostro staff, fornirà ogni indicazione utile al fine di ottimizzare il prezzo e la qualità da impiegare per ogni tua singola richiesta.

 

Applicazioni consigliate: -Strato intermedio -Riempimento; -Livellamento impiantistiche; -Sotto massetti sabbia e cemento; -Sotto massetti autolivellanti; -Sotto riscaldamento radiante a pavimento; -Livellamento solai a volti; -Sotto pavimenti industriali; -Sotto manti in asfalto carrabili. Caratteristiche: Atossicità, elevato potere termico, completa assenza di CFC ed HCFC. L’EPS è inoltre privo di valori nutritivi per funghi o batteri ed evita la formazione di muffe e condenze. Conservazione: Si raccomanda di conservare il prodotto nell’ibballo sigillato, in luogo asciutto e coperto, evitare l’esposizione diretta a sorgenti di calore. Avvertenze generali: Le informazioni contenute nella presente pagina corrispondono alle nostre attuali conoscenze ed esperienze. Da esse non possono derivare nostre responsabilità e nessuna rivalsa. Resta a cura dell’utilizzatore la verifica dell’idoneità del prodotto per il tipo di impiego previsto.Sono realizzate con polistirene espanso EPS/100 a norma UNI EN 13163 ed euroclasse E di reazione al fuoco.

Consente la costruzione di solai misti, leggeri e isolanti. Il cassero a pignatta, è un blocco di polistirolo espanso sinterizzato utilizzato come elemento strutturale nella formazione di solai per copertura e sottotetto, leggeri ed isolanti.

Ha un esiguo peso, piccole dimensioni ed una superficie con scanalature a merletti irregolari, ottimo per l’isolamento termico acustico del solaio, suddiviso in 2 tipologie: Tipo “Tradizionale” per precompresso con scanalature per migliorare l’adesione della malta con la realizzazione di travetti in opera.

Solai leggeri

Tipo “Ponte Termico” con scanalature per migliorare l’adesione della malta ed inoltre, vengono realizzate alette laterali di spessore 3,5 cm per creare il ponte termico con la coimbentazione del travetto getto in opera.